Memebers Login

dasolo Download

Dark color Dark color
  • Themes :  
  • {changeskin}

Giovanni Palatucci (2001) SatRip.mp3 - ITA

Categoria: » Serie tv » Miniserie TV
Autore: hyppo62  »  14-10-2012, 18:40 »



Giovanni Palatucci
 
:::->Scheda tecnica del filmato<-:::

Titolo: Senza confini
Sottotitolo: Il commissario Giovanni Palatucci
Serie: Rai Fiction
Emittente: Rai3
Trasmesso il: xx/xx/2001
Genere: Storico
Regia di: Fabrizio Costa
Audio: Italiano
Sottotitoli: n.d.
 
 
:::->Trama<-:::


Dedicato a Giovanni Palatucci, straordinaria figura eroica che nel 1990 è stato proclamato ‘Giusto fra le nazioni’, "Senza confini” è una produzione Rai Fiction realizzata da Sergio Giussani per la Sacha Film Company con protagonisti Sebastiano Somma e Chiara Caselli, rispettivamente nei ruoli di Palatucci e della sua compagna ebrea Fiamma.
Nel cast, tra gli altri, figurano anche Umberto Bellissimo, Antonella Fattori, Vanni Corbellino, Arturo Paglia, Massimo Wertmuller, Mattia Sbragia, Omero Antonutti, Mariano Rigillo, Renato Scarpa e Sergio Fiorentini. Molti, specialmente i più giovani, non sanno ancora chi è Palatucci, peraltro assente da qualsiasi libro di storia: una lacuna colmata lo scorso aprile da "Il questore di Fiume”, un documentario di Giuseppe Rinaldi proposto su Raitre all’interno di uno speciale di Chi l’ha visto? Considerato uno Schindler italiano, Giovanni Palatucci -questore di Fiume dal 1939 al 1945 – riuscì a salvare migliaia di ebrei destinati ai campi di sterminio e pur potendosi mettere in salvo continuò la sua missione fino a sacrificare la propria vita: arrestato dai nazisti, morì nel febbraio del 1945 nel campo di concentramento di Dachau. Una figura storica, dunque, riconosciuta anche dalla Prima Conferenza Mondiale Ebraica tenuta a Londra nel ’45 in cui si stabilì che il questore di Fiume aveva salvato la vita a più di cinquemila ebrei.
Nel film diretto da Costa la vicenda inizia dal 1938, quando Palatucci poco più che trentenne arriva a Fiume come commissario addetto all’ufficio stranieri della Questura. La proclamazione delle leggi razziali fa assumere al suo ufficio un carattere nevralgico: Fiume è una terra di confine, dove risiede una antica comunità ebraica. Palatucci pertanto è costretto ad eseguire controlli e accertamenti per il programma di discriminazione antisemita voluta dal regime fascista ma, d’accordo con il maresciallo Malone, approfitta del suo ruolo per aiutare segretamente i profughi arrivati a Fiume da tutta Europa.
Un film denso di eventi storici ma con grande spazio anche ai sentimenti, dove si fa luce anche sulle relazioni del questore prima con Alida, una giovane nazionalista fiumana, e poi con Fiamma, figlia del giudice Neumann, uno dei maggiori esponenti della comunità israelitica locale. "Per un attore – dice Sebastiano Somma- è meraviglioso interpretare un personaggio come Palatucci. E’ un ruolo che consente di esprimere una profonda religiosità, ma anche una forte presa di coscienza.” Aggiunge Chiara Caselli: "Recitare un ruolo ispirato ad un personaggio reale è per me un piacere istintivo. Ho cercato soprattutto di dare verità al personaggio di Fiamma, conservando la memoria storica della privazione della libertà sotto il regime fascista.”

Le fiction originale era in due puntate da 1h30m


:::->Scheda tecnica del DivX<:::


::::> dati ottenuti con GsSpot Ver. 2.70a <::::

Dimensione: 1.540MB
Dimensione video: n.d.
Dimensione: n.d.
Durata: 03:09:44
Video Codec:Dvix 5.1
Video Bitrate: 1112 kb/s
Risoluzione: 480x576
FPS (Frames/sec):25
QF (Frame quality): 0,161 b/p
Audio Codec: Mp3
Audio Bitrate: 56kb/s
Freq Audio: 24.000Hz

  

DOWNLOAD LINK:

 
Devi essere registratoto per poter vedere il testo nascosto per il donwload.
 
 
 
Devi essere registratoto per poter vedere il testo nascosto per il donwload.
 


E' STATO DI TUO GRADIMENTO IL MIO POST?

VUOI VEDERLI TUTTI?

CLICCA QUI



Potete essermi d'aiuto attivando o rinnovamento un abbonamento Premium dal link qui sotto.

CONTO SU TUTTI VOI E VI RINGRAZIO SIN DA ORA PER IL PREZIOSO SUPPORTO!






Abbonamento Premium? Rinnovo? cliccate qui e mi darete un FONDAMENTALE supporto--------> Freakshare.com
 


 




 
 
 
 
 

Informazione

Gli utenti del gruppo Guest non possono lasciare commenti.
 
Dear visitor, you have not login. We recommend you to REGISTER and LOGIN to gain access to the full resource on our website