dasolo Download

Dark color Dark color

Memebers Login

John Harvey - Cenere alla cenere (2007)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: hyppo62  »  Ieri, 23:29 »

John Harvey - Cenere alla cenere

Italian | Cairo | True PDF | 249 Pages | ISBN: 8860521163 | 2007 | 4 Mb

 

Londra. Per il sergente dell'Investigativa Maddy Birch è un brutto momento: può accadere che un arresto finisca male, non sarebbe la prima volta, ma i motivi di insuccesso dell'operazione in cui ha perso la vita il noto criminale James William Grant e un giovane agente le trasmettono un senso di profondo disagio. Qualcosa non torna. E il disagio diventa intollerabile quando Maddy comincia a sentirsi seguita, minacciata, fin dentro casa sua.

Cornovaglia. Una telefonata turba la quiete della vita solitaria di Frank Elder, ispettore in congedo. La sua ex moglie è preoccupata per Katherine, la loro figlia diciassettenne ogni giorno più incontrollabile. L'angoscia per la figlia non lo abbandona mai, nemmeno un istante. E l'angoscia diventa intollerabile quando Elder pensa che solo un anno prima la sua Katherine è stata rapita e stuprata, e che forse lui avrebbe potuto evitarlo...

Maddy Birch e Frank Elder hanno un legame. Un incontro brevissimo di sedici anni prima, che non ha portato a nulla ma ha lasciato dietro di sé un dolce rimpianto. La paura per il destino della figlia e un'indagine irrisolta richiamano Elder a Londra strappandolo al suo esilio volontario. Il cold case che si trova fra le mani ha un impatto devastante sul presente, e implicazioni sinistre per chi quel caso avrebbe dovuto risolverlo. Elder indaga, mentre i demoni che infestano le sue notti gli sussurrano che forse questa volta non è troppo tardi per salvare la sua Katherine.

Ugo Enrico Paoli – Scriver latino (1968)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: giulioguglielmi  »  Ieri, 21:53 »

 

Italian | Principato | PDF | 1968 | 569 pages | 44 Mb

 

Guida a comporre e a tradurre in lingua latina

AA.VV. – Immunologia Cellulare E Molecolare (2012)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: giulioguglielmi  »  Ieri, 21:10 »

 

Italian | Piccin | PDF SCAN | ISBN: 882143270X| 2012 | 285 pages | 47 Mb

 

Questa sesta edizione aggiornata dell’Abbas, che costituisce uno dei punti di riferimento per lo studio dell’Immunologia nei corsi di laurea specialistica e non, rappresenta un importante strumento per gli studenti, gli specializzandi, i cultori della materia e gli studiosi di discipline affini per entrare in contatto con i concetti fondamentali dell’immunologia.

 

Omero - Odissea. a cura di Maria Grazia Ciani (2014)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: nick2nick  »  Ieri, 20:16 »
 
Omero
Odissea
a cura di Maria Grazia Ciani
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.8 MB
 
 
«La radice dell'Odissea è un albero d'olivo», ha scritto Paul Claudel. Su quest'albero radicato nella terra, Odisseo ha costruito il suo letto nuziale, al centro della casa, nel cuore del suo regno. È il perno intorno a cui ruota la sua vita, il punto di partenza che coincide con la meta. L'Odisseo di Omero è un guerriero che non ama le battaglie, un navigatore che non ama il mare. Il suo lungo viaggio di ritorno è un'avventura di dolore e di angoscia, la vera guerra è quella che combatte in patria, tra le mura della sua casa: per ricomporre gli affetti e restaurare il dominio, per poter vivere e invecchiare in prosperità e in pace.

Ru Emerson - Sui mari del fato (The Tales of Nedao #3) (1995)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: Ryelle77  »  Ieri, 20:16 »

Geminello Alvi - Le seduzioni economiche di Faust (2015)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: nick2nick  »  Ieri, 20:13 »
 
Geminello Alvi
Le seduzioni economiche di Faust
2015 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.5 MB
 
 
Dopo gli ultimi grandi teorici, da Keynes a Sraffa, la teoria economica sembra essersi irrigidita in un'Ortodossia che pochi vogliono mettere in questione. Da una parte si applicano tecniche di analisi sempre più sofisticate, dall'altra si dà per scontato che l'èra delle grandi proposte teoriche sia chiusa per sempre. Ma la dottrina economica, se ha provato in questi anni, al livello empirico, di non riuscire a prevedere alcunché dei processi in corso, ha anche mostrato, al livello speculativo, di usare come elementi indiscutibili categorie che sono invece peculiari concrezioni storiche. C'è dunque del marcio nel regno degli economisti... Pubblicato per la prima volta nel 1989, questo libro di Alvi, per la sua incisività polemica, ha fatto molto discutere. Qui, infatti, non solo si svela la pochezza e l'inadegua­tezza di una certa impostazione dominante del pensiero economico, che continua pervicacemente a proporsi come «un'imitazio­ne fallita delle scienze naturali», ma si rivelano altre vie di quel pensiero che erano state abbandonate frettolosamente e oggi potrebbero tornare a essere preziose, si tratti della scuola storica tedesca o di Sombart, di Polanyi o di Veblen, di Simmel o di Sorokin, di Perroux o di Adriano Olivetti (del quale viene rivendicata, con argomenti nuovi, l'esperienza di Comunità). E la trattazione è sinuosa, aforistica, intrecciata con quei fatti della storia e della cultura che gli economisti ortodossi sembrano dilettarsi a ignorare.

Ennio Flaiano - Diario notturno (2014)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: nick2nick  »  Ieri, 20:12 »
 
Ennio Flaiano
Diario notturno
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 0.8 MB
 
 
Nessun libro come il "Diario notturno" riesce a contenere in sé – finemente distillata nella sostanza e nella forma – l'intera opera di Ennio Flaiano. Vi ritroviamo infatti tutti i costituenti primari del suo modo di essere, psicologico e letterario: il pessimismo lucido e dolente; la coscienza del nulla vissuta attraverso la quotidiana consunzione dei volti, dei luoghi, dei ricordi; la percettività del moralista di scuola francese, perso in un Paese che si preoccupa di tutt'altro. E vi ritroviamo tutte le forme che Flaiano prediligeva: il racconto ingegnoso e fulminante, l'apologo ora amaro ora grottesco, il taccuino di viaggio che intaglia immagini icastiche, il dialogo corrosivo e sarcastico, l'aforisma che non si lascia dimenticare.

Alfred Brendel - Abbecedario di un pianista. Un libro di lettura per gli amanti del pianoforte (2014)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: nick2nick  »  Ieri, 20:05 »
 
Alfred Brendel
Abbecedario di un pianista
Un libro di lettura per gli amanti del pianoforte
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.1 MB
 
 
«Questo libro è il distillato di quanto ho da dire, in tarda età, sulla musica, sui musicisti e su questioni relative al mio mestiere» dichiara Alfred Brendel, che, scegliendo la forma dell'abbecedario musicale – da «Accento» a «Zarzuela» –, rivela ancora una volta la sua duplice natura di musicista e acuto saggista, oltre a confermare la sua predilezione per l'aforisma e il frammento. Chi lo conosce sa che nei suoi scritti profonde riflessioni sui problemi dell'interpretazione musicale si alternano a irresistibili aneddoti, considerazioni illuminanti sulla tecnica pianistica a sapide testimonianze sui rapporti ora idilliaci ora burrascosi con direttori d'orchestra e cantanti: e questo vademecum lo conferma. Qui tutto ruota intorno al pianoforte, «mobile dai denti bianchi e neri» che sotto le mani dell'interprete diviene «luogo di metamorfosi», unico strumento che consenta di «evocare la voce umana nel canto, il timbro di altri strumenti, l'orchestra, l'arcobaleno o l'armonia delle sfere». Gli appassionati troveranno dunque risposte originali agli interrogativi che il testo musicale pone all'interprete, e suggerimenti anche inconsueti sulla costruzione del repertorio e sul significato della fedeltà esecutiva. Nonché illuminanti ritratti dei compositori che hanno accompagnato la vita di Brendel: da Bach a Liszt, passando per Scarlatti, Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert, Schumann e Brahms.

A. S. Byatt - Ragnarök: La fine degli dèi (2013)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: hyppo62  »  Ieri, 19:19 »

 

A. S. Byatt - Ragnarök: La fine degli dèi 

Einaudi | 2013 | ISBN: 8806214020 | 141 pages | EPUB | 3 MB

 

Lei "era una bambina magra, delicata, tutt'ossa, come un tritone, con capelli che sembravano fili di fumo illuminati dal sole". E c'era la guerra. L'aviazione tedesca bombardava Londra e i centri industriali. Gli abitanti delle città si rifugiavano in campagna. Come la bambina e sua madre, che per un paradosso del destino in campagna, pur essendo sposata, "può avere una vita della mente". Il padre è via, nei cieli dell'Africa, forse. Sua madre, a cui piacciono le parole, le regala un libro, "Asgard e gli dèi", la storia del Ragnarök, la fine senza resurrezione degli dèi norreni. Il libro diventa una compagnia essenziale, la bambina lo legge ogni sera in un tenue spiraglio di luce, ammira il coraggio di Odino, si compiace degli inganni di Loki, si gode le sue avventure subacquee in compagnia della portentosa serpentessa sua figlia. Di giorno riflette su quelle storie, a cui non crede, ma che tuttavia "le si attorcigliavano nel cervello come fumo, ronzando come api scure dentro un alveare". L'aiutano a tenere a bada un'inconscia disperazione. Ha paura, paura che il padre non torni, paura di veder sparire il mondo che conosce. Legge anche i miti greci e le fiabe dei Grimm e di Andersen, ma perfezione e fantasia non le offrono appigli per fronteggiare un senso di disastro imminente.

 

Andrej Belyj - Pietroburgo (2014)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: nick2nick  »  Ieri, 19:19 »
 
Andrej Belyj
Pietroburgo
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.3 MB
 
 
Pietroburgo, nel 1905, è una città sconvolta dalla tempesta sociale, e il giovane Nikolaj Apollonovic, che si è legato a un gruppo rivoluzionario, diventa lo strumento di un attentato che ha come bersaglio suo padre Apollon, abietto campione dell'assurdità burocratica. Ma domina, su tutto, la «Palmira del Nord», le cui brume sfaldano e decompongono ogni comparsa che striscia lungo i vicoli fiocamente illuminati, tra bettole ammuffite e palazzi scrostati. I sommovimenti di inizio secolo, preludio di future tragedie, il demoniaco colore giallo dei comizi gremiti di una folla in trance: ogni cosa è in preda a una malefica possessione, che Belyj filtra attraverso la lanterna magica delle immagini.

Andrea Camilleri - La relazione (2015)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: hyppo62  »  Ieri, 17:56 »

Andrea Camilleri - La relazione

Italian | Mondadori | EPUB | ISBN: 8804651733 | 2015 | 351 pages | 3.4 Mb

 

Mauro Assante è, prima di ogni altra cosa, un uomo serio: ha sempre lavorato con scrupolo estremo, guadagnandosi incarichi di crescente responsabilità nell'istituzione in cui presta servizio, l'authority preposta al controllo della trasparenza delle banche italiane. Si è sposato tardi, con la sola donna che sia riuscita ad aprire una breccia nel suo temperamento ombroso, e ha un figlio piccolo, che trascorre i mesi estivi con la madre, in montagna. Questa estate Mauro si trattiene in città perché gli è stato affidato il compito di stilare una relazione particolarmente delicata su di un istituto bancario che con ogni probabilità verrà commissariato in seguito alla sua ispezione. Ma proprio durante queste solitarie giornate di lavoro, nella sua prevedibile esistenza iniziano ad aprirsi minuscole crepe. Dimentica aperta la porta di casa, riceve una telefonata beffarda, si convince di essere seguito da un uomo in motorino. Soprattutto, riceve la visita di una meravigliosa ragazza che evidentemente ha sbagliato indirizzo. Strano, ci dev'essere stato un errore. Ma dalla vita di Mauro Assante gli errori erano sempre stati banditi; così come sarebbe bandito il batticuore che invece lui prova quando, poche sere dopo, rincontra per caso quella stessa ragazza bionda... L'estate avanza, le temperature aumentano, la stesura della relazione si fa più complessa e con essa l'ansia di consegnare tutto senza sbavature, senza condizionamenti.

Stephen D. King - Quando i soldi finiscono. La fine dell'età dell'abbondanza (2014) - ita

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Ieri, 17:13 »

Stephen D. King - Quando i soldi finiscono. La fine dell'età dell'abbondanza  (2014) - ita

Epub-Azw3 | 5,8 Mb

 
Dear visitor, you have not login. We recommend you to REGISTER and LOGIN to gain access to the full resource on our website