Memebers Login

dasolo Download

Dark color Dark color
  • Themes :  
  • {changeskin}

Elémire Zolla - Incontro con l'Androgino (1995) ITA

Category » E-Books » Libreria
Posted by: giulioguglielmi  »  Oggi, 22:30 »

Elémire Zolla - Incontro con l'Androgino (1995) ITA

 

Lingua: Italiano

Genere: Mitologia, religione

Formato del file: Pdf

 

Né uomo né donna, ma uomo e donna insieme: questo è l'androgino. Fanciullo malioso, nel mito greco assunse in un solo nome, Ermafrodito, quello dei divini genitori, Ermes e Afrodite, e si fuse in un liquido abbraccio con una ninfa. Ma non è solo fra gli dei della Grecia che troviamo una traccia inquietante della differenza negata. Nel resoconto che Zolla ci offre in questo libro, l'androgino è una costante nella cultura di tutti i popoli, traspare nelle immagini leonardesche di San Giovanni Battista, assume le vesti di personaggi letterari come l'Orlando di Virginia Woolf, dona una fisionomia indimenticabile agli sciamani di Castaneda. Da tutti emana un fascino che, a ben guardare, è lo stesso dei divi rock o del cinema e delle modelle... Fascino, inquietudine, turbamento: questo è il modo di agire di un archetipo. Quello dell'androgino ci svela una verità intima e profonda: l'elusività della sessualità umana.

AA. VV. - I delitti della camera chiusa - Pdf-Epub-Mobi - ITA

Category » E-Books » Libreria
Posted by: tgiulietta  »  Oggi, 21:59 »

 

Jack Kerley - Il centesimo uomo (2005)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: garzone1971  »  Oggi, 21:35 »

d

 

 

Anno: 2005

Formato: Epub/Mobi

 

Alabama. Il poliziotto Carson Ryder, abile investigatore dall'oscuro passato, viene incaricato di indagare sull'omicidio di un giovane prostituto, trovato decapitato in un parco e con alcune parole apparentemente prive di significato incise sull'addome. Con lui si occupa del caso Harry Nautilus, collega di colore. Nei giorni successivi vengono ritrovati altri due cadaveri di uomini fisicamente somiglianti alla prima vittima, a cui sono state praticate analoghe sevizie... 

Antonio Spinosa - Alla corte del Duce (2000)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: YanezDeGomera  »  Oggi, 21:15 »

Antonio Spinosa - Alla corte del Duce (2000)

Anno: 2000
Formato: Pdf - Epub - Lit - Mobi

Elémire Zolla - I letterati e lo sciamano (1989) ITA

Category » E-Books » Libreria
Posted by: giulioguglielmi  »  Oggi, 21:15 »

Elémire Zolla - I letterati e lo sciamano (1989) ITA

 

Lingua: Italiano

Genere: Letteratura/etnologia/sciamanesimo

Formato del file: Pdf

 

In questa nuova edizione, l’opera di Zolla porta ai nostri giorni la storia dell’immagine dell’indiano nella letteratura angloamericana col capitolo 1968-1988 dove per la prima volta viene presentata la storia del caso Castaneda e della letteratura indigena recente.

«(L’opera) è il risultato d’una vita di cura e di erudizione, le sue dimensioni sono straordinarie. Per la prima volta sono raccolte in sintesi le idee che resero possibile un programma di genocidio che durò secoli... Un volume importante che sarà letto, goduto e contemplato dal pubblico via via crescente interessato a impedire che il futuro dell’indiano sia una replica del suo passato... Opera di consultazione che sarà usata dagli studiosi, indebitati a un grande studioso europeo» A.H. De Rosier, «Annual of American Academies», luglio 1974.

 

«Eccezionale percezione, erudizione e originalità... dico Amen; tanto più cordialmente perché ho osservato l’identico processo in circostanze differenti in ciò che si chiamava l’India Britannica» M. Muggeridge, «Esquire», maggio 1974. «Un uomo che ha fatto ricerche da pioniere in argomenti che gli studiosi americani hanno trascurato, uno storico delle idee... ci sono Bibbie delle origini nella biblioteca dell’Università del Texas rilegate in pelle indiana. Un simbolo concentrato di ciò che Zolla ha da dire» G. Davenport, The Geography of Imagination, San Francisco, 1980.

Jo Goodman - Il potere di un sogno (2003)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: garzone1971  »  Oggi, 20:57 »

d

 

 

Anno: 2003

Formato: Epub/Pdf/Mobi

 

Il nuovo patrigno di Bria è un ubriacone, e la ragazza non sopporta che abbia preso possesso di tutte le proprietà di famiglia. Soprattutto della fattoria, semidistrutta dopo la guerra civile. A Bria servono due cose: del denaro e un uomo che la difenda. Per questo fa a Lucas una bizzarra proposta: quella di sposarla, e permetterle così di riprendere possesso della casa dei suoi sogni, ricostruendola con lei. Lucas accetta, ma quello che è cominciato con un rapporto d'affari, ben presto si trasforma in qualcosa di più profondo... e incontrollabile

St. John Greene - Piccole cose che avrei voluto dirti (2013)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: garzone1971  »  Oggi, 20:49 »

d

 

 

Anno: 2013

Formato: Epub/Mobi

 

La vera storia di un addio
Singe ha da poco perso la sua adorata moglie, Kate, e si ritrova da solo con due figli piccoli, Reef e Finn.
Il dolore è terribile e la perdita incolmabile, ma Kate è stata una donna forte e, prima di abbandonare i suoi cari, ha scritto la “lista della mamma”, un piccolo elenco di sogni e desideri che aiuteranno Singe a crescere i bambini nel modo migliore, anche senza di lei. Rileggendola all’indomani della sua morte, il marito ripercorre le tappe della loro lunga e appassionata storia d’amore, e decide di prendere spunto dai preziosi consigli di Kate per riuscire a superare la sofferenza e ritrovare la serenità, nonostante tutto.
Piccole cose che avrei voluto dirti è una testimonianza intensa, una storia tragica e toccante, un libro sulla vita e sulla forza necessaria per goderne ogni singolo istante, a dispetto delle difficoltà che incontreremo sul nostro cammino.

Edward N. Luttwak - La Grande Strategia dell'Impero Romano (1976)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: Ryelle77  »  Oggi, 20:49 »

Deon Meyer - Sette giorni (2013)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: garzone1971  »  Oggi, 20:44 »

d

 

 

Anno: 2013

Formato: Epub/Mobi

 

Vincitore dell'edizione 2011 del Premio Barry per il miglior thriller, Deon Meyer si è ormai affermato come uno dei migliori giallisti del panorama internazionale. Narratore magistrale, artefice di trame al cardiopalma accompagnate da ritratti illuminanti del suo paese, Meyer è stato definito il re del giallo sudafricano. In Sette giorni il capitano Bennie Griessel viene incaricato di occuparsi di una faccenda ingrata e pressoché indecifrabile. Due poliziotti sono stati presi di mira da un cecchino, che per e-mail accusa la polizia di corruzione e di insabbiamenti in un caso rimasto insoluto. Si tratta dell'omicidio di Hanneke Sloet, un'ambiziosa avvocatessa uccisa nel suo lussuoso appartamento di Città del Capo. Nessun movente, nessuna pista, niente prove. L'ex fidanzato ha un alibi a prova di bomba e benché Griessel resti incuriosito da una serie di foto dell'avvocatessa in pose provocanti, l'ispettore che ha già seguito il caso sembra aver fatto un lavoro scrupoloso. Ma il cecchino non si ferma. Griessel viene messo sotto pressione dall'incalzare degli eventi e nella stessa situazione finisce Mbali Kaleni, la risoluta collega di Griessel incaricata di stanare il cecchino, la quale cerca disperatamente di individuare un legame con il caso Sloet prima che sia troppo tardi. Sette giorni è un misto avvincente di suspense e mistero, un nuovo splendido thriller firmato da una delle penne migliori del thrilling internazionale.

Marcello Simoni - Il mercante di libri maledetti (2011)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: YanezDeGomera  »  Oggi, 19:34 »

Marcello Simoni - Il mercante di libri maledetti (2011)

Anno: 2011
Formato: Pdf - Epub - Lit - Mobi

Mike Dash - C'era una volta la mafia (2009)

Category » E-Books » Libreria
Posted by: YanezDeGomera  »  Oggi, 19:23 »

Mike Dash - C'era una volta la mafia (2009)

Anno: 2009
Formato: Pdf - Epub - Lit - Mobi

 

Bogdan Bartnikowski - Infanzia dietro il filo spinato (2010) - Pdf-Epub - ITA

Category » E-Books » Libreria
Posted by: tgiulietta  »  Oggi, 19:13 »

 

 
Dear visitor, you have not login. We recommend you to REGISTER and LOGIN to gain access to the full resource on our website