Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino (2006)

Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino (2006)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi

Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino (2006)
Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Cinzia Tani - Amori crudeli -(2004)

Cinzia Tani - Amori crudeli -(2004)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Cinzia Tani - Amori crudeli -(2004)
Che cosa spinge un amante a trasformarsi in assassino dell'essere amato? E perché chi ama decide, uccidendo, di privarsi per sempre dell'oggetto d'amore? Con "Amori crudeli" Cinzia Tani, già autrice di "Assassine", "Coppie assassine", "Nero di Londra. Venti storie di sangue, amore e mistero", cerca di dare risposta a questi interrogativi attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi Paesi del mondo nel corso del Novecento. Passo dopo passo l'autrice ripercorre le tappe che hanno scandito ogni vicenda dal suo esordio, fatto spesso di gioia e incontenibile sensualità, fino alla tragica conclusione, la morte violenta. 


Iris Johansen - Occhi Innocenti (2003)

Iris Johansen - Occhi Innocenti (2003)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Iris Johansen - Occhi Innocenti (2003)
Eve Duncan e il detective Joe Quinn si stanno arrovellando intorno ai resti di diversi cadaveri trovati nei pressi delle cascate di Talladega: ossa umane scheggiate e una candela nella mano destra di ciascuno dei corpi sono gli unici indizi. Ma Eve ha una ragione in più per ricostruire i volti delle vittime: tra queste c'è anche una bambina che potrebbe essere Bonnie, la sua figlioletta forse uccisa da un maniaco, già condannato a morte, e mai ritrovata. Che il suo assassino sia in realtà ancora a piede libero?


Taichi Yamada - Estranei (2005)

Taichi Yamada - Estranei (2005)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Taichi Yamada - Estranei (2005)
Hideo Harada è un uomo di mezz’età, divorziato, con un figlio che non vede quasi mai e un lavoro – scrivere sceneggiature per la televisione – che stenta a decollare. Per di più, vive nel suo ufficio, in una grande e asettica palazzina nei pressi di una trafficata strada statale di Tokyo.
 Così, per sfuggire allo squallore e alla solitudine della propria esistenza, il giorno del suo compleanno Hideo decide di recarsi ad Asakusa, il quartiere della sua infanzia, dove a dodici anni aveva perduto entrambi i genitori, investiti da un’auto. Ma, quando entra in un teatro, tra il pubblico nota un individuo straordinariamente somigliante al padre. L’uomo lo invita a seguirlo a casa sua, dove lo aspetta la moglie: anche lei è identica alla madre morta…

Giancarlo De Cataldo - Onora Il padre (2008)

Giancarlo De Cataldo - Onora Il padre (2008)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Giancarlo De Cataldo - Onora Il padre (2008)
Il commissario Matteo Colonna è stato inviato a Rimini per indagare sugli omicidi di alcune giovani donne e si imbatte in un serial killer molto speciale. Perché uccidendo le sue vittime, l'assassino che i giornali chiamano "Il figlio dei fiori" ascolta sempre un dimenticato brano psichedelico del 1972? Che cosa sono il Giusto Ritmo e la Legge? Che cosa nasconde la tranquilla Casa di riposo Giovanni Pascoli? Ce la farà il giovane e intuitivo Matteo Colonna, che cerca di immedesimarsi nell'assassino, a resistere all'orrore di ciò che sarà costretto a scoprire? Torna in libreria il romanzo che ha esplorato il cuore criminale dei rapporti familiari, il tradimento, e il desiderio di ordine che torna ad affacciarsi ovunque. Perché il killer che Colonna insegue è un padre. E i padri non sanno solo amare, ma anche odiare, e punire. 


Anne Holt - Sete di giustizia (1999)

Anne Holt - Sete di giustizia (1999)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Anne Holt - Sete di giustizia (1999)
Johanne Vik, che sa ricavare da casi separati il profilo di un assassino, e Yngvar Stubø, il detective impulsivo e geniale, si sono sposati e vivono con una bimba neonata e l'altra figlia di Vik. Ma Vik sente che la tranquillità è apparente. E ha sempre più paura. Perché sa che nei delitti senza movente che stanno sconvolgendo la Norvegia c'è l'impronta di qualcosa che lei stessa ha fatto di tutto per dimenticare. E che il misterioso assassino seriale ha un obiettivo molto preciso in mente. Qualcosa che non deve assolutamente accadere. 


Charlie Newton – Calumet City (2009)


Charlie Newton – Calumet City
Italian | Einaudi | ISBN: 880619058X | 2009 | EPUB | 258 pages | 3.4 MB

Patti Black è l’agente più decorata nella storia della polizia di Chicago: una donna coraggiosa in una città violenta. Nel file che la riguarda, al Dipartimento di polizia, c’è però un buco che copre tutti gli anni dell’adolescenza, avvolti nella nebbia dell’alcolismo e della disperazione. E quel doloroso passato torna a bussare alla porta di Patti. Durante un’irruzione in uno stabile occupato da una pericolosa gang afroamericana viene ritrovato il cadavere di una donna: si tratta della matrigna di Patti, che l’aveva adottata subito dopo la morte dei genitori e sottoposta a una sequela di violenze. Patti sarà così costretta a tornare a Calumet City, dove scoprirà che il passato cui si è faticosamente sottratta potrebbe essere la vera ragione di un’ondata di brutalità e omicidi che lambisce le autorità cittadine, dal sindaco al capo della polizia. Per l’agente Black comincia così una dolorosa immersione tra i propri fantasmi, che diventa presto una disperata corsa contro il tempo, per non trasformarsi nella prossima vittima…

Angela Alessia Brugugnone - Alimentazione Anticancro. Come Prevenire e Combattere i Tumori con la Dieta (2015)

 Angela Alessia Brugugnone - Alimentazione Anticancro. Come Prevenire e Combattere i Tumori con la Dieta (2015)

Angela Alessia Brugugnone - Alimentazione Anticancro. Come Prevenire e Combattere i Tumori con la Dieta  Italiano | 23 Apre 2015 | ASIN: B00WMUY0CU | 100 Pagine | MOBI/PDF  | 3.8 MB

 
Noi siamo ciò che mangiamo. Quante volte hai sentito dire questa frase? Indubbiamente tante, ma hai mai riflettuto sul suo significato reale? Stando a questa teoria e "leggendo fra le righe”, si può facilmente giungere alla conclusione che mangiando bene, si starà bene. Purtroppo, però, il potere curativo del cibo viene troppo spesso sottovalutato e questo è il primo errore che imparerai a correggere 

Daryl Gregory - Pandemonium (2008)

Daryl Gregory - Pandemonium (2008)
Formato : Pdf - Epub - Lit - Mobi 

Daryl Gregory - Pandemonium (2008)
Siamo in un mondo che è identico al nostro in tutto e per tutto tranne che per un particolare. Negli anni Cinquanta cominciano a verificarsi casuali atti di ‘possessione’. Uomini ordinari, donne e bambini sono i bersagli di entità che sembrano saltar fuori dalle profondità dell’inconscio collettivo, avatar della cultura popolare che alcuni chiamano demoni. C’è la Verità, vendicatrice implacabile delle menzogne, il Capitano, combattente coraggioso e pronto al sacrificio, c’è il Piccolo Angelo, il cui bacio provoca la morte, e una serie di altri personaggi, alcuni bizzarri, altri benevoli, altri addirittura spaventosi. Uno di questi è un ragazzo, Del Pierce, che è stato posseduto da Hellion, un’entità le cui malefatte possono rivelarsi mortali.


Fabrizia Baldissera (a cura di) - L'universo di Kama. Testi d'amore dell'antica India (2014)

 
Fabrizia Baldissera (a cura di)
L'universo di Kama
Testi d'amore dell'antica India
2014 | PDF | 28.2 MB
 
 
Fabrizia Baldissera ci offre con questa antologia uno sguardo d'insieme sui temi e i generi dell'antica letteratura amorosa dell'india: inni sacri, testi filosofico-religiosi, episodi epici, drammi e testi comici, poemi, strofe scelte da centurie classiche, un romanzo ricco di elementi soprannaturali, ricette ayurvediche, un compendio (assai esplicito) di ars amatoria, una commedia e un antico sutra buddhista. A emergere è l'evoluzione dell'idea dell'amore nell'arco di due millenni, ma anche della concezione del corpo, quella del genere femminile, quella del pudore. Testimonianze di un ideale amoroso-estetico lontanissimo dalla realtà dell'epoca, in cui la donna era considerata una persona solo in quanto sposa e madre, la letteratura amorosa e le raffigurazioni artistiche sembrano rivolgersi a un pubblico ansioso di credere in un altro mondo, il mondo "come sarebbe bello che fosse".