dasolo Download

Dark color Dark color

Memebers Login

Alberto Forni - Sogno o son Expo? - 01 AperiExpo© (2014) - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Oggi, 17:44 »

Alberto Forni - Sogno o son Expo? - 01 AperiExpo© (2014) - ITA

Epub | 7,4 Mb

Giulio Scarpati - Ti ricordi la Casa Rossa? Lettera a mia madre (2014) - Pdf-Epub - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: tgiulietta  »  Oggi, 17:26 »

 

 

 

Mentre una madre perde inesorabilmente la memoria, il figlio non fa che ricordare, anzi impara a ricordare. Il racconto della Casa Rossa è questo viaggio inversamente proporzionale, perché ora il tempo non fa più da fissativo ma da solvente: il dissolversi delle memorie della madre è il set dei ricordi del figlio. Nell'itinerario percorso in direzioni contrarie c'è la ricerca di un appuntamento, la rinnovata speranza di incontrarsi in qualche fortunato luogo dell'anima. Come la Casa Rossa, nel Cilento, dove si trovano le radici e le memorie, assieme autentiche e mitiche, di una famiglia. Risalendo di ricordo in ricordo, Giulio Scarpati "riracconta" alla madre, affetta dal morbo di Alzheimer, la storia della sua famiglia: ripercorre tutte le tappe del consueto viaggio a Licosa, per anni loro meta estiva e luogo a lei particolarmente caro, fa il ritratto nitido della persona vitale che era prima di ammalarsi, percorre ogni possibile strada per farla reagire e restituirle i ricordi delle cose, dei nomi, di una vita intera. E attorno alla Casa Rossa, il cuore della memoria condivisa, ruotano gli aneddoti più malinconici e più divertenti, a partire dal periodo della guerra e dai vecchi rituali cilentani, l'esplorarsi dei corpi, la scoperta del sesso. Passando per le vicende del Giulio angelo biondo, ragazzino sempre obbediente, al quale si contrappone l'alter ego Giulio il pazzo, meno inquadrato e più artista.

Gioia Gottini - Un fallimento ti salverà (2014) - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Oggi, 17:18 »

Gioia Gottini - Un fallimento ti salverà (2014) - ITA

Epub | 8,2 Mb

Domenico Dara - Breve trattato sulle coincidenze (2014) - Pdf-Epub - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: tgiulietta  »  Oggi, 17:08 »

 

 

 

Gli uomini semplici, appartati nei recessi della storia, sono talvolta i cercatori più attenti, assidui osservatori delle leggi che governano il mondo. A questa stirpe appartiene il postino di Girifalco, uomo schivo e solitario, dedito a registrare, in forma di coincidenze, le epifanie del Caso, che a lui ha negato i cuntentìzzi dell'amore, offrendogli in cambio il dono di imitare le grafie altrui. Un vizio coltiva il postino di Girifalco: apre, legge, ricopia e cataloga le lettere prima di consegnarle, tracciando una geografia privata delle minute vicende paesane. E così un giorno, dal sacco della posta, spunta all'intrasàtta una lettera insolita, senza mittente, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d'amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l'aria di nascondere un mistero. È il 1969, l'americano sta per compiere il primo passo sulla luna, e il postino, moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: svelare una passione sciagurata e salvare Girifalco dai traffici loschi del sindaco, che vuole vendere il lussureggiante monte Covello per farne una discarica. Lingua e dialetto si fondono in questo romanzo come l'universale e il particolare, dando forma a una trama ispirata e a un carosello di personaggi.

Paolo Legrenzi - Frugalità (2014) - Pdf-Epub - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: tgiulietta  »  Oggi, 16:47 »

 

 

 

Millenni di vita in ambienti ostili e di lotta per la sopravvivenza hanno plasmato un uomo proiettato verso l'accaparrare risorse, soprattutto dalla natura. Ma oggi, nei tempi di crisi che stiamo vivendo, una parola un po' desueta sembra trovare un nuovo senso e una nuova pregnanza. Frugalità è la scelta consapevole di chi sa che non si può continuare a consumare il mondo che ci circonda con i ritmi degli ultimi decenni. Non significa tornare a un edenico quanto irreale passato, ma abitare il presente e proiettarsi nel futuro facendo i giusti investimenti e puntando su ambiente, educazione, ricerca, arte, scienza.

Philip K.Dick - Ricordi di domani (1988) ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: giulioguglielmi  »  Oggi, 16:24 »

 

Genere: Fantascienza

Editore: Mondadori

Anno: 1988

Formato: Pdf+epub

 

TRAMA

Un'antologia inedita di Philip K. Dick è sempre un ghiotto boccone per qualunque appassionato di buona fantascienza, specialmente quando raccoglie dieci storie provenienti da due distinti periodi della carriera di questo grande scrittore: gli esordi e gli ultimi cinque anni della sua vita. Tutti i temi più caratteristici di Dick sono presenti, dai poteri ESP agli alieni impiccioni, dai viaggi interstellari alle società future, senza scordare i computer e gli incidenti spaziali. Un'occasione unica per gustare il meglio di un autore capace di giostrare fra i paradossi umoristici (Breve vita felice di una scarpa marrone) e le più delicate situazioni umane (Il caso Rautavaara), conservando sempre quell'inimitabile e aggressiva originalità che lo ha reso un maestro della fantascienza moderna. In appendice, Come costruire un universo che non cada a pezzi in due giorni, l'ultimo saggio sulla sf firmato da Philip K. Dick.

 

Murray Leinster - L'Anonima Talenti (1972)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: garzone1971  »  Oggi, 14:18 »

d

 

Anno: 1972

Formato: Epub/Pdf/Mobi

 

L’invasione è imminente. Da un momento all’altro, le strapotenti forze del Dittatore di Mekin, che hanno già soggiogato ventidue pianeti inermi, partiranno dalle loro basi interstellari e occuperanno Kanda. Il giovane e valoroso Bors è già pronto a immolarsi, con tutta la flotta aerea kandiana in un’ultima, eroica quanto vana, resistenza. Ma... compare sulla scena Morgan, ideatore, fondatore e padrone dell’Anonima Talenti. E da quel momento ogni sorpresa diventa possibile. Gli avvenimenti incalzano in una girandola di imprevisti, le situazioni si capovolgono. Una nuova dimensione è entrata nel conflitto.

Robert Silverberg - Brivido Crudele (1976)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: garzone1971  »  Oggi, 14:15 »

d

 

Anno: 1976

Formato: Epub/Pdf/Mobi

 

Una giovane orfana diciassettenne, vergine, e madre di cento figli. Un astronauta che, su un lontano pianeta, è stato vivisezionato e rimesso insieme, ma con criteri extraterrestri, da dei superchirurghi. 
Unite queste due vittime di un oltraggio insanabile. Dall’orrore che striscia sotto la loro pelle, pronto a prorompere, scaturiranno torrenti di paura, ira, odio, gelosia, tormento, terrore: le emozioni umane delle quali si nutre e si abbevera, e grazie alle quali ingrassa e si arricchisce, il “mercante di dolore”. L’astronauta, l’orfana e l’avvoltoio: il più strano “triangolo” coniugale che i mondi interplanetari abbiano mai veduto

Fiona Harper - Profumo di fiori d'arancio (2007)

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: garzone1971  »  Oggi, 13:11 »

 

Anno: 2007

Formato: Epub/Pdf

 

Un romantico ristorante a lume di candela, champagne ghiacciato e rose rosse: va in scena il perfetto appuntamento al buio. È soltanto il primo passo verso l'altare?

Serena - Ama la vita in ogni sua manifestazione o sfumatura. Ha avuto un'infanzia a dir poco bizzarra, sempre al seguito del padre, celebre rockstar. Il suo desiderio più grande è la stabilità, cioè
trovare l'uomo giusto con cui formare la famiglia che sogna da sempre.

Jake - È un uomo di successo, molto concentrato sulla sua carriera di commercialista. Ha lavorato sodo per riscattarsi da un passato disagevole, e ci è riuscito alla grande. Nella vita segue
solo una regola ferrea e invalicabile: vietato sposarsi!

 

AA. VV. - I cocktails brasiliani (2014) - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Oggi, 12:44 »

AA. VV. -  I cocktails brasiliani (2014) - ITA

Epub | 8,2 Mb

Berta Noy - Luoghi che non si trovano sulle mappe (2013) - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Oggi, 12:21 »

Berta Noy - Luoghi che non si trovano sulle mappe (2013) - ITA

Epub | 6,8 Mb

Lee Faber - I rimedi della nonna. Consigli e trucchi dell'esperienza (2012) - ITA

Categoria » E-Books » Libreria
Pubblicato da: marcus88  »  Oggi, 11:49 »

Lee Faber - I rimedi della nonna. Consigli e trucchi dell'esperienza (2012) - ITA

Epub | 7,1 Mb

 
Dear visitor, you have not login. We recommend you to REGISTER and LOGIN to gain access to the full resource on our website